Testo audio 18.2 Anand

La luce dorata

Il momento ideale per questa meditazione è al mattino, prima di alzarti dal letto, quando non sei più addormentato ma non sei ancora completamente sveglio.

1° passo
Sei sdraiato sulla schiena e gli occhi sono chiusi

2° passo

Con l’inspirazione visualizza una grande luce dorata che entra nella testa e si diffonde nel corpo. Come se vicino alla tua testa fosse appena sorto un grande sole, e una luce dorata si riversa dentro la tua testa.
Tu sei completamente vuoto e la luce che entra dalla testa continua il suo percorso dentro il corpo, sempre più in profondità, fino ad arrivare ai piedi per poi uscire attraverso le dita dei piedi.
Questa luce dorata che cavalca il respiro quando entra è un’energia maschile che ripulirà il corpo e attiverà una grande creatività.

3° passo

Con l’espirazione visualizza una grande oscurità che entra attraverso le dita dei piedi, un fiume vasto e oscuro che risale progressivamente il corpo fino alla sommità della testa per poi da li uscire.
Questa oscurità che entra quando il respiro esce, è un’energia femminile che ti renderà calmo, ricettivo e ti darà riposo.

In entrambe le fasi lascia che il respiro sia lento e profondo così da avere il tempo di visualizzare queste due energie. Man mano che il respiro entra ed esce, tu resta consapevole della luce e dell’oscurità, del maschile e del femminile, della loro danza.      Senti l’equilibrio e l’armonia che queste forze creano.

4° passo

Esiste un secondo momento della giornata ideale per questa meditazione, ed è la sera prima di addormentarti.
Quando senti di essere pronto per dormire, comincia la meditazione come al mattino.
Se ti addormenti mentre la stai facendo, il suo effetto continuerà  a operare sul tuo inconscio per tutta la notte.

Continuando per tre mesi e oltre, ti accorgerai che l’energia che solitamente gravitava attorno al centro sessuale si sta progressivamente spostando verso l’alto.

 

Torna indietro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...