Testo Audio 12.2 Anand

L’amore è sempre nuovo. Non diventa mai vecchio perché non puoi accumularlo, non puoi accaparrartelo. Non conosce passato ed è sempre fresco, fresco come gocce di rugiada. Vive momento per momento, è un fenomeno atomico. Non ha continuità e non fa parte di alcuna tradizione. É come il respiro: inspiri e poi espiri, e di nuovo inspiri ed espiri. Non lo accumuli all’interno.

Se tu accumulassi il respiro, moriresti perché il respiro diventerebbe stantio, senza vita, non avrebbe più energia e la sua qualità vitale. La stessa cosa vale per l’amore che è respiro che ogni momento rinnova se stesso. Ecco perché quando uno resta bloccato nell’amore e smette di respirare, la vita perde ogni significato. Ed è questo che accade alle persone: la mente esercita un dominio tale da riflettersi persino sul cuore e riesce persino a renderlo possessivo. Il cuore non conosce possessività ma la mente lo contamina, lo avvelena.

Quindi ricordati di essere in amore con l’esistenza, e lascia che l’amore sia come il respiro. Inspira ed espira, ma lascia che sia amore che entra ed amore che esce. Man mano, con ogni respiro devi creare la magia dell’amore.

Fa in modo che diventi una meditazione: Quando espiri, senti che stai riversando amore nell’esistenza. Quando inspiri, l’esistenza sta riversando il suo amore dentro di te. Presto ti accorgerai che la qualità del tuo respiro cambia e progressivamente diventa qualcosa di completamente diverso da quello che conoscevi in precedenza. É questa la ragione per cui in India viene chiamato “prana”, vita, non semplice respiro. Non è solo ossigeno, c’è qualcosa in più, in questo respiro c’è l’essenza della vita.

Torna indietro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...