Amore o Consapevolezza?

Ci sono solo due strade: se percorri la strada dell’amore, la consapevolezza seguirà come un’ombra. se percorri la strada della consapevolezza sarà l’amore a seguire, proprio come due facce di una stessa medaglia. Puoi anche mettere tutta la tua attenzione su di una sola faccia, ma l’altra sarà necessariamente sempre presente.

Se scegli l’amore dovrai prestare attenzione al tuo cuore e a quello che senti, ma non sarà così facile. L’intera nostra educazione è centrata sullo sviluppo dell’intelletto e nella società hanno la meglio le persone furbe e astute, le persone senza cuore. Se hai un cuore aperto e vulnerabile non potrai avere successo e le persone dure e prepotenti avranno la meglio.

Anche nelle relazioni tra moglie e marito, tra compagni di vita, l’amore è una merce rara. Molto più spesso c’è lotta per il potere, un reciproco, inestinguibile tentativo di dominare l’altro, di affermare il proprio ego.

L’amore può fiorire solo quando non c’è ego e nella sua fioritura porterà con se la consapevolezza.

Ma se non riesci a seguire il sentiero dell’amore, se il tuo cuore è arido e insensibile perché così sono le vie del mondo che ti hanno insegnato, allora la strada è quella della consapevolezza.

Non sarà un percorso con profumi, lievi brezze e incantevoli scorci come accade nell’amore, sarà piuttosto come attraversare un deserto ma alla fine ti porterà alla stessa meta e man mano scoprirai anche la forza e la fragranza dell’amore.

 

Torna indietro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...